50 Top Pizza Italia 2024 premia 28 pizzerie in Campania: scopri quali
Ben 28 pizzerie in tutta la campanai sono riuscite a qualificarsi nei 100 posti
Di seguito alcune delle 28 pizzerie campane rientrate nella classifica l’elenco completo in app!
1° posto 10 Diego Vitagliano Pizzeria
Via Nuova Agnano, 1, 80125 Napoli, NA, Italia
Foto Facebook Diego Vitagliano (Pizzeria Bagnoli)
La pizzeria Diego Vitagliano è rinomata per la sua pizza leggera e altamente digeribile.L’impasto è realizzato con un processo di lievitazione indiretto con prefermento di tipo 1 bio, per una lievitazione di 36 ore e un bassissimo contenuto di sale.
Il menu della pizzeria si basa sulla tradizione, con pizze classiche come la marinara, la margherita, la montanara e il calzone al forno. Oltre alle pizze storiche, Diego Vitagliano propone anche pizze rivisitate, come la margherinara o la ragù. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di alta qualità e rispettano la stagionalità, scelti tra i migliori produttori e artigiani del territorio.
1° posto I Masanielli – Francesco Martucci
Viale Giulio Douhet, 11, Caserta
Foto Facebook Pizzeria “I Masanielli” – Francesco Martucci
Uno dei piatti forti del menu è il Futuro di Marinara proposto dai Masanielli, che non si può assolutamente perdere. Si tratta di una pizza cotta a tre temperature: vapore, fritto e al forno, che esplode in sapori intensi, accompagnati dai profumi di aglio e origano. L’impasto, dall’ottima alveolatura e digeribilità, sposa alla perfezione la croccantezza della crema di pomodoro arrosto. Le proposte cotte al forno sono tutte deliziose, con topping saporiti e la maggior parte dei prodotti DOP.
4° posto 50 Kalò
Piazza Sannazaro, 201c, Napoli
Foto Facebook 50 Kalò di Ciro Salvo
La pizza di Ciro Salvo rappresenta un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Il menù varia continuamente in base alle stagioni, con una particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio vegetale italiano con una sezione del menu dedicata alle pizze farcite solo con prodotti vegetali, offrendo così opzioni sane, sostenibili e dal gusto eccezionale. La qualità degli ingredienti è fondamentale per la preparazione di una vera pizza napoletana con al selezione delle migliori materie prime. Un’attenzione particolare è data all’olio extravergine di oliva, che viene aggiunto solo a fine cottura e scelto tra diverse etichette campane pluripremiate.
Scopri l’elenco completo delle pizzerie in app!
-
Eventi del weekend: dal 20 al 22 dicembre 19 Dicembre 2024
-
Tombola Scostumata: Numeri, risate ed irriverenza 16 Dicembre 2024
-
Domenica al museo in Campania: 5 gennaio 2025 16 Dicembre 2024
-
Brindisi della Vigilia 16 Dicembre 2024